fbpx
Menu Chiudi

QUATTRO GIORNI A DUBAI

quattro giorni a Dubai: cosa vedere

Dubai è diventata una destinazione sempre più popolare negli ultimi anni. Migliaia di turisti visitano questa affascinante città ogni anno e molti altri tornano per esplorare i luoghi che non non sono riusciti a vedere durante la loro ultima visita. Questa città regala emozioni e avventura, è piena di incredibili strutture artificiali, negozi di importanza mondiale, cultura e tradizioni degne di nota e cibo appetitoso.

Sei indeciso su cosa vedere in soli circa 4/5 giorni a Dubai? Non preoccuparti, ci abbiamo pensato noi! Abbiamo creato questo itinerario di 4 giorni a Dubai che ti permetterà di vedere e sperimentare il meglio che questa città ha da offrire.

Cosa vedere a Dubai in 4 giorni: itinerario

Giorno 1: Inizia la giornata visitando il famoso Dubai Mall, uno dei più grandi centri commerciali del mondo. Questo affascinante shopping center ha oltre 1200 negozi di fascia alta come Cartier, Chanel, Tiffany & Co e simili, è pieno di ristoranti sciccosi e hotel eleganti, ha una pista di pattinaggio su ghiaccio e molto altro intrattenimento. Insomma è un paradiso per gli amanti dello shopping.

Nel pomeriggio visita l’Acquario di Dubai e lo zoo sottomarino situato al secondo livello del centro commerciale. Ti troverai faccia a faccia con alcune delle più sorprendenti creature marine. Questo zoo sottomarino è uno dei più grandi acquari sospesi del mondo, qui potrete ammirare King Croc, uno dei più grandi coccodrilli del momdo, bellissimi pesci, squali e altre affascinanti creature. È una destinazione ideale per famiglie, assolutamente da visitare a Dubai.

In seguito, dirigiti verso l’iconico simbolo di Dubai, il Burj Khalifa. In piedi come un faro nel deserto, questo maestoso edificio vale tutto l’aspettativa generata dalla sua apertura nel 2010. Prendi uno dei veloci ascensori fino alla cima dell’edificio più alto del mondo per goderti la vista spettacolare dell’intera città, l’imponente skyline del Golfo Persico. La vista dal 124 ° piano e dal 148 ° piano è particolarmente emozionante al tramonto. Si consiglia vivamente di prenotare in anticipo i biglietti del Burj Khalifa per evitare problemi dell’ultimo minuto. 

In tarda serata, goditi la Fontana di Dubai: un sistema di fontane coreografato. È uno dei più grandi al mondo, spara l’acqua a più di 500 piedi in aria, mentre musica araba, classica e contemporanea, o altra musica internazionale, suonano in sottofondo. Lo spettacolo si svolge ogni 30 minuti e l’ideale è goderselo a bordo dei tipici taxi d’acqua chiamati “Abra” sul lago Burj. Dopo lo spettacolo, puoi attraversare il ponte e dirigerti verso Souq Al Bahar, un resort in stile arabo con molti negozi, ristoranti e bar per trascorrere una serata rilassante.

Giorno 2: Oggi è la tua occasione per visitare l’affascinante centro storico e goderti l’autentica atmosfera di Dubai. Inizia la giornata visitando il quartiere storico di Al Fahidi passeggiando per le stradine punteggiate da deliziosi ristoranti, caffè e gallerie d’arte, e successivamente visita il Museo di Dubai per farti un’idea delle tradizioni e della cultura locali. 

Sali a bordo di un Abra per un giro attraverso il Dubai Creek per soli 1 dirham. Giunto dall’altra parte del torrente, esplora Grand Souk, il famoso mercato delle spezie e delle erbe. Fatti inebriare dagli aromi delle spezie esotiche mentre contratti con i venditori per acquistare una varietà di spezie per la tua cucina. Prossima tappa il Gold Souq, dove potrai acquistare gioielli d’oro tra i più economici del mondo. Ci sono centinaia di negozi che vendono oro, diamanti e pietre preziose; ricorda di confrontare i prezzi prima di acquistare, in modo da aggiudicarti le migliori offerte.

Preparati a trascorrere la serata sulle bellissime dune dorate per cui questa città è famosa. Prenota un Safari nel deserto e soddisfa il tuo lato avventuroso con attività divertenti come dune bashing, jeep racing, quad e sandboarding. Guardare il magico tramonto nel deserto è un’esperienza memorabile. Procedi verso il campeggio beduino per sperimentare la grande ospitalità araba. Goditi un giro in cammello per ammirare la vastità e la bellezza del deserto. Scatta foto degli abiti arabi tradizionali e dei meravigliosi falchi dopo aver visto alcune delle loro più interessanti bizzarrie. Le donne possono farsi tatuare l’henné sulle mani e sui piedi. Infine siediti e banchetta con una deliziosa cena barbecue a buffet mentre guardi alcuni incredibili spettacoli culturali come la Belly Dancing, il Tanura Dance Show e il Fire Show

Giorno 3: Inizia la giornata visitando il più grande giardino di fiori naturali del mondo, il Dubai Miracle Garden. Distribuito su 72000 metri quadrati, questo giardino artificiale ospita oltre 100 milioni di fiori e piante colorate. Ci sono esposizioni fatte di fiori rappresentanti punti di interesse, persone e cartoni animati, e concept e design cambiano ogni anno. Situato nel cuore del Dubailand, questo giardino è aperto da metà novembre a metà maggio, quindi, se pianifichi il tuo viaggio a Dubai in questi mesi, la visita a qui è un must. 

Successivamente potresti visitare il Mall of the Emirates, il primo resort commerciale al mondo. Situato nel cuore di Dubai, questo centro commerciale è pieno di negozi di lusso, ristoranti, caffè, boutique di stilisti e zone di intrattenimento.  È una destinazione perfetta per trascorrere un po ‘di tempo con la tua famiglia e concederti un po della cosiddetta “retail therapy” (fare shopping per migliorare l’umore). Successivamente vai al piano terra del centro commerciale dove troverai la prima stazione sciistica coperta della regione, lo Ski Dubai. Soddisfa il tuo lato audace partecipando a una varietà di attività divertenti come sci, snowboard, slittino e ziplining. E non dimenticare di conoscere i fantastici pinguini dell’Antartide al Penguin Park

Giorno 4: Inizia la giornata visitando la magnifica Moschea Jumeirah progettata nel tradizionale stile fatimide. È una delle poche moschee aperte ai non musulmani, nonché una delle più fotografate di Dubai: la facciata in marmo bianco dell’edificio è davvero favolosa.

Fermati a Jumeirah Beach per vedere l’iconico e imponente hotel a sette stelle, Burj Al Arab, dopo di ché guida lungo la Palm Jumeirah, un’ insolita isola artificiale. Esplora il lungomare costellato di eleganti boutique, ristoranti di lusso e sofisticate apartment towers. Visita l’opulento Atlantis Hotel e poi dirigiti verso l’Atlantis Aquaventure Waterpark per provare alcune delle giostre acquatiche più adrenaliniche e emozionanti.

Se stai cercando qualcosa di più avventuroso, puoi fare paracadutismo nella Marina o provare uno dei tour in elicottero con HeliDubai. Per la sera prenota una crociera con cena sulla marina di Dubai. Siediti e gustati le prelibatezze locali e internazionali godendoti gli spettacoli di intrattenimento arabo come la Danza del ventre e il Tanura Dance Show. Rifatti gli occhi su alcuni degli splendidi monumenti della città navigando attraverso le acque sfavillanti della Marina.

L’itinerario di cui sopra è la soluzione migliore per visitare alcune delle migliori attrazioni di Dubai, tuttavia puoi personalizzarlo a seconda dei tuoi gusti e interessi. Potresti fare una gita di un giorno nella città di Abu Dhabi e visitare la Grande Moschea di Sheikh Zayed, le Corniche, Yas Island o Ferrari World. Puoi visitare altri parchi a tema o parchi acquatici come Wild wadi waterpark, IMG Worlds of Adventure, VR Park Dubai e Dubai Bollywood Parks.

Dubai è una città meravigliosa con così tante attività e attrazioni diverse che è impossibile coprire tutto in breve tempo. Ti consiglio di pianificare un viaggio più lungo se vuoi visitare tutti i luoghi fantastici di questa città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!