Ciao, mi chiamo Fabiola, benvenuta/o sul mio blog di viaggi!


Mi chiamo Fabiola, sono sempre in movimento, viaggio perché la mia è un’urgenza interiore, viaggio perché amo vivere esperienze che possano arricchirmi a 360 gradi, perché sono curiosa, non mi fermo all’apparenza delle cose e ho sempre voglia di imparare qualcosa di nuovo, di emozionarmi e di mettermi in discussione.
Quello che so è che il viaggio è ciò che mi permette di vivere nel tanto agognato hic et nunc. Spesso mi commuovo di fronte alla bellezza di un paesaggio o di un’opera d’arte, arrivando a vivere emozioni fortissime che restano indelebili dentro di me.
“…e io sono lì, vivo in quel preciso istante in piena presenza e profondamente grata all’universo.”
Altre cose su di me?
Sono vegetariana, pratico la meditazione trascendentale e ci sono tanti viaggi che sogno di fare, tra cui Cina, Giappone, India, Nepal, Tibet, Indonesia, Perù… proprio alla ricerca di quei luoghi magici, ricchi di spiritualità, di antiche tradizioni e paesaggi indimenticabili.
Sono una persona tranquilla ma molto dinamica, sono appassionata di trekking, amo gli animali e la natura, il buon cibo e l’arte; mi piace informarmi sulla cultura e le tradizioni dei paesi che visito, mi piace viaggiare con la giusta compagnia ma adoro anche i viaggi in solitaria.
Sono abruzzese di nascita ma ho vissuto in diverse regioni d’Italia: ho vissuto diversi anni a Bologna, dove ho studiato economia e vivo in Toscana dal 2007. Fin da piccola giro l’Italia grazie alla ginnastica ritmica, poi all’età di 16 anni arriva il mio primo viaggio studio a Malta. Niente di particolare, penserete, ma per la Faby sedicenne quel mese a Malta fu assolutamente indimenticabile.
All’età di 18 anni inizio a girare l’ Europa, poi arrivano i viaggi on the road alle Canarie, in Portogallo e negli Stati Uniti; arrivano gli indimenticabili safari in Kenya e Tanzania e l’amore incondizionato per l’Asia: la mia seconda casa.
La mia mission attuale è quella di viaggiare dando una mano alle corporation che si occupano di ecosostenibilità e iniziative per la salvaguardia dell’ambiente, per questo motivo tutti miei viaggi, compresi quelli di gruppo, saranno ecosostenibili.

Per avere maggiori info sulla mia mission clicca qui.
Racconti di Viaggio parla di me!
Fase 2: ripensare il viaggio
Vita da Viaggiatori
Hai una storia interessante da raccontarmi? Scrivimi su: lozainodifaby@gmail.com
Sono pronta a farmi sorprendere…