fbpx
Menu Chiudi

Ciao, mi chiamo Fabiola, benvenuta/o sul mio blog di viaggi!

Mi chiamo Fabiola, sono sempre in movimento, viaggio perché la mia è un’urgenza interiore, viaggio perché amo vivere esperienze che possano arricchirmi a 360 gradi, perché sono curiosa, non mi fermo all’apparenza delle cose e ho sempre voglia di imparare qualcosa di nuovo, di emozionarmi e di mettermi in discussione.

Quello che so è che il viaggio è ciò che mi permette di vivere nel tanto agognato hic et nunc. Spesso mi commuovo di fronte alla bellezza di un paesaggio o di un’opera d’arte, arrivando a vivere emozioni fortissime che restano indelebili dentro di me.

“…e io sono lì, vivo in quel preciso istante in piena presenza e profondamente grata all’universo.”

Altre cose su di me?

Sono vegetariana, pratico la meditazione trascendentale e ci sono tanti viaggi che sogno di fare, tra cui Cina, Giappone, India, Nepal, Tibet, Indonesia, Perù… proprio alla ricerca di quei luoghi magici, ricchi di spiritualità, di antiche tradizioni e paesaggi indimenticabili.

Sono una persona tranquilla ma molto dinamica, sono appassionata di trekking, amo gli animali e la natura, il buon cibo e l’arte; mi piace informarmi sulla cultura e le tradizioni dei paesi che visito, mi piace viaggiare con la giusta compagnia ma adoro anche i viaggi in solitaria.

Sono abruzzese di nascita ma ho vissuto in diverse regioni d’Italia: ho vissuto diversi anni a Bologna, dove ho studiato economia e vivo in Toscana dal 2007. Fin da piccola giro l’Italia grazie alla ginnastica ritmica, poi all’età di 16 anni arriva il mio primo viaggio studio a Malta. Niente di particolare, penserete, ma per la Faby sedicenne quel mese a Malta fu assolutamente indimenticabile.

All’età di 18 anni inizio a girare l’ Europa, poi arrivano i viaggi on the road alle Canarie, in Portogallo e negli Stati Uniti; arrivano gli indimenticabili safari in Kenya e Tanzania e l’amore incondizionato per l’Asia: la mia seconda casa.

La mia mission attuale è quella di viaggiare dando una mano alle corporation che si occupano di ecosostenibilità e iniziative per la salvaguardia dell’ambiente, per questo motivo tutti miei viaggi, compresi quelli di gruppo, saranno ecosostenibili.

viaggi eco-friendly

Per avere maggiori info sulla mia mission clicca qui.

Racconti di Viaggio parla di me!

Fase 2: ripensare il viaggio

Vita da Viaggiatori

Leggi l’articolo su raccontidiviaggio.it

Hai una storia interessante da raccontarmi? Scrivimi su: lozainodifaby@gmail.com

Sono pronta a farmi sorprendere…

error: Content is protected !!