fbpx
Menu Chiudi

VIETNAM E CAMBOGIA

Baia Halong Vietnam

Viaggio di gruppo in Vietnam e Cambogia

Questo tour è una bella occasione per viaggiare con Lo zaino di Faby e gli esperti di viaggio Fantasia Asia e Asian Itinarary, attraverso un itinerario che comprenderà due dei paesi più eccitanti e culturalmente ricchi del sud-est asiatico: il Vietnam e la Cambogia.

Il giro che faremo in VIETNAM e CAMBOGIA sarà ricco di avventure sorprendenti fuori dai soliti itinerari turistici, alla scoperta di scenari incredibili e tradizioni locali.

Il tour è composto da due parti per un totale di 20 giorni / 19 notti. Puoi scegliere di completare l’intero itinerario, visitando sia il Vietnam che la Cambogia, oppure puoi decidere di partecipare solo alla prima parte del viaggio (12 giorni / 11 notti) o, in alternativa, solo alla seconda parte (12 giorni / 11 notti). La prima e la seconda tappa del viaggio si collegano a Hoi An e Ho Chi Minh.

Vietnam: da Hanoi a Ho Chi Minh

La prima parte del tour si svolgerà in Vietnam, partiremo da Hanoi, la capitale del Vietnam con mille anni di storia, fino ad arrivare ad Ho Chi Mnh.

Visiteremo Pu Luong, una regione poco conosciuta dai turisti, dove andremo alla scoperta dei caratteristici paesaggi del Vietnam del Nord: risaie a terrazza, fiumi spettacolari e remoti villaggi delle minoranze etniche nel distretto di Mai Chau. 

Proseguendo visiteremo la magnifica Ninh Binh, capitale dell’omonima provincia nella regione del Delta del Fiume Rosso, passando per la Valle di Nham e la Valle dell’uccello, tra escursioni su barche a remi e carri trainati da buoi.

Altra tappa fondamentale sarà la Baia di Halong, sito patrimonio dell’umanità dell’ Unesco, dove navigheremo nelle acque del Golfo del Tonchino, tra migliaia di grotte e isolotti carsici.

Non voglio svelarvi tutto in questo breve articolo, ma in Vietnam, ci sarà molto molto ancora da vedere. Il programma che abbiamo studiato per voi, vi stupirà con tante piacevoli sorprese…

Cambogia: da Phom Penh a Siem Reap

Il giorno 15 saremo in Cambogia, altro paese magnifico, ricco di storia e antiche tradizioni. Arriveremo a Phom Penh, capitale politica ed economica della Cambogia, in barca, per poi dirigerci a Siem Reap.

Il percorso sarà ricco di soste interessanti, alla scoperta di monumenti storici e complessi archeologici di rara bellezza e carichi di magia…

Sarà una bellissima esperienza, tra natura, storia, tradizioni e cibo locale.

Viaggio eco-friendly

Che cos’ha di speciale questo viaggio? Oltre all’itinerario, particolarmente interessante, questo sarà un viaggio Green: la mia mission consiste nel ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Grazie alla collaborazione di Lo Zaino di Faby con zeroCO2, una parte nominale degli utili del tour sarà utilizzata a finanziare la piantumazione di alberi. Read more

Insomma, molto di più di un semplice itinerario.

Sei pronto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!