Menu Chiudi

Donne sui sentieri delle Cinque Terre

Week end alle Cinque Terre.

Alla scoperta dei bellissimi sentieri delle Cinque Terre ci accompagnerà un’altra viaggiatrice e collega, Valeria Salvai, attraverso un itinerario pensato per le donne che amano sia il mare che il trekking e soprattutto che hanno voglia di stare all’aria aperta.

Partiremo dal borgo marinaro di Levanto fino a scendere al borgo di Monterosso; passeremo per il selvaggio promontorio di Punta Mesco, i ruderi del monastero di Sant’Antonio e la Lanterna Militare, attraverso macchia mediterranea e scogliere a picco sul mare.

Visiteremo il parco nazionale delle Cinque Terre, inserito all’interno del Patrimonio mondiale dell’Unesco, partendo dal famoso “Sentiero Azzurro”, fino a toccare tutti i borghi facenti parte del parco: RiomaggioreManarolaCornigliaVernazza e Monterosso.

Da Riomaggiore partirà un altro percorso che ci porterà a Portovenere e al santuario di Montenero, dal quale si potrà godere d
i una vista spettacolare.

Portovenere ci stupirà con le sue innumerevoli bellezze: il suo porticciolo, il castello del XII secolo, la piccola chiesa di San Pietro, costruita sull’estrema punta del borgo, il santuario della Madonna Bianca e la grotta di Byron.

Infine Palmaria, dove ci aspetta un percorso ad anello che ci porterà alla scoperta di quest’isola dalla natura incontaminata caratterizzata da notevoli differenze paesaggistiche; vegetazione mediterranea, profumatissime piante di mirto e ginestra e alte falesie a picco sull’acqua in cui si aprono numerose grotte.

Cinque Terre e Palmaria: 4 giorni di trekking tra bellezze naturali, borghi di straordinaria bellezza, scogliere a picco sul mare e molto altro.

Dal 3 al 6 Settembre 2020

Per tutti i dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *