Menu Chiudi

KUALA LAMPUR: alla scoperta della capitale Malese

Kuala Lumpur cosa vedere

Core della vita sociale ed economica della Malesia, nonché uno dei più importanti centri di connessione del continente asiatico, Kuala Lampur è un incredibile mix di occidente e oriente.

La capitale malese, metropoli moderna conosciuta per l’inconfondibile skyline dominato dalle Petronas Twin Towers, stupisce per l’equilibrata convivenza dei suoi grattacieli con le moschee, i tempi e i molteplici mercati.

Visitandola si resta stupiti osservando il susseguirsi degli immensi e moderni edifici interrotti, di tanto in tanto, da qualche vecchia casa su uno o due piani in forte contrasto con lo skyline.
Antico e moderno, culture e cibi differenti si amalgamano dando vita ad una metropoli che merita di essere visitata prima di partire alla scoperta di altri luoghi meravigliosi della Malesia.

Kuala Lampur è ben collegata con il resto della Malesia, quindi organizzare un tour in autonomia è semplice e il mezzo migliore per spostarsi è l’autobus, ma per il momento concentriamoci su cosa vedere in questa fantastica città. 

Kuala Lumpur Skyline
Kuala Lumpur Skyline

KUALA LAMPUR – COSA VEDERE? 

LE ATTRAZIONI PRINCIPALI DELLA CAPITALE MALESE

Se volete fare una tappa a Kuala Lampur, tre o quattro giorni possono essere sufficienti per visitare le attrazioni principali della città.  Se lavostra permanenza sarà più breve, visto che alcune visite richiedono molto tempo, vi consiglio di escludere qualche parco e di non perdervi almeno le Petronas Towers, le Batu CavesCinaTownJanal Alor.

COSA VEDERE A KUALA LUMPUR: Petronas Twin Towers

Le Petronas Twin Towers prendono il nome dall’omonima compagnia petrolifera e con i loro 88 piani e 452 metri, dominano letteralmente il centro cittadino.

Il progetto è una rielaborazione moderna dell’architettura tradizionale islamica, al 41° piano sono collegate tra loro dallo Sky Bridge a cui si può accedere pagando un ticket di circa 80 Rm acquistabile anche online.

Le Petronas sono ospitate dal quartiere residenziale di Ampang e sono inserite nel grande KLCC, il Kuala Lampur City Center, che comprende il centro commerciale Suria KLCC Shopping Mall, un hotel di lusso, un blocco di uffici e un’altra delle attrazioni imperdibili della città, “Aquaria”.

Aquaria KLCC

Il parco acquatico si estende su un area di circa 5600 metri quadrati divisi su due livelli e ospita almeno 250 specie marine, più di 20000 animali acquatici provenienti dalla Malesia e dal resto del mondo. Attrazione principale di Aquaria è un tunnel subacqueo lungo 90 metri, da cui potrete osservare diverse specie marine come immersi nel loro habitat naturale.

Se volete fare shopping non potete che dirigervi a Butik Bintang, a pochi minuti da KLCC park, dove potrete trovare tutte le più importanti boutique e molti centri commerciali. 

Questa è un ottima zona per il pernottamento, offre una vasta scelta di di hotel, ed è vicina alla maggior parte dei luoghi di interesse.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *