Menu Chiudi

Focusing

Nuove energie e nuove risorse per il nostro benessere

Date: 18 Luglio, 01 Agosto, 19 Settembre.

Consapevolezza, ascolto, esplorazione del nostro mondo interiore; tre giornate dedicate al FOCUSING, una pratica attraverso la quale possiamo entrare in contatto con le profondità del nostro essere; rimuovere blocchi che interferiscono con il nostro sviluppo, risvegliano la creatività e l’ energia vitale.

Che cos’è il focusing?

Attraverso il focusing possiamo entrare in contatto con le profondità del nostro essere, ai confini tra conscio e inconscio; esplorare le ragioni del nostro sentire e del nostro agire, ma anche rimuovere i blocchi che interferiscono con il nostro sviluppo, affrontare e sciogliere impasse, conflitti, indecisioni, ansia, stress, stimolare fiducia, autoempatia, autostima ed autoefficacia, risvegliare la creatività e l’energia vitale.

Il focusing insegna a contattare un particolare tipo di sensazione corporea, il “felt sense” (sensazione significativa) e a indirizzarlo nella direzione evolutiva migliore per noi. E’ una capacità naturale ed innata, che troppo spesso rimane solo una potenzialità, in quanto non viene coltivata.

Dove si terranno gli eventi?

Saremo ospiti dell’agriturismo ecologico Poggio Monte,  un meraviglioso podere di 58 ettari, circondato dal verde, la cui posizione dominante offre una vista a 360 gradi sulla campagna circostante.

I sentieri che lo attraversano permettono di camminare tra i campi coltivati e nel bosco naturale che ospita cerbiatti, volpi e altri animali.

Insomma Poggio Monte è un’oasi incontaminata, il luogo ideale per ritrovare la pace e il relax di cui tutti abbiamo bisogno.

Chi terrà le lezioni di Focusing

Le lezioni di focusing saranno tenute dall’insegnante Laura Talamoni, trainer certificato dall’Istituto di Focusing di New York, facilitatore di Costellazioni Familiari, esperta in Comunicazione Empatica (ispirato a M.Rosenberg, M.Ruiz, W.Ury, Thic Naht Hanh )

Programma

Ore 9.30 – Incontro presso l’azienda agrituristica Poggio Monte a Saturnia. 

10:00-12:30 – Mattinata dedicata al Focusing, con l’insegnante Laura Talamoni.

Drink rinfrescante depurativo a fine lezione.

Ore 13:00 – Pranzo presso la  trattoria LA POSTA a Catabbio.

Ore 14:30 – Escursione guidata a Rocchette di Fazio.

Merenda con prodotti tipici e vini locali, presso il ristorante Piccolo Borgo

18.30 Saluti e fine dei servizi.

Costo per min 5 partecipanti €150 a persona.

Servizi inclusi

Lezione di Focusing della durata di 2h e 30′; guida turistica multilingue, Monica Bussotti di “Io sono etrusca”; pranzo in trattoria tipica; merenda degustazione. 

Sono esclusi

Eventuali transfer, spese personali e tutto ciò che non è stato menzionato sopra. 

Per ulteriori informazioni o per richieste particolari, scrivimi tramite mail: 
lozainodifaby@gmail.com 

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *