fbpx
Menu Chiudi

AMAGI

AMAGI di Sagar Prakash Khatnani                                                                                           
TITOLO ORIGINALE: 
Amagi
EDITORE: 
tea

GENERE: Narrativa Contemporanea
PAGINE: 386 pp
USCITA:
 30 giu 2016

Yuseph, insoddisfatto della vita che conduce, sente sempre più forte, l’esigenza di fare nuove esperienze alla scoperta di terre lontane; sente che deve partire, lasciare la sua casa e il padre a cui è tanto legato. 

Lo sente dal profondo del suo cuore, e nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio, mandato proprio da suo padre gli dice che è un ragazzo molto speciale: “La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante”. 

Yuseph comincia così il suo viaggio dalle coste di un Mediterraneo di altri tempi, attraverso deserti e città; vivrà storie indimenticabili, che gli faranno conoscere il dolore, la delusione e la solitudine, ma gli faranno capire anche il vero significato di amore e di amicizia. Da povero schiavo diventerà ricco, assaporerà il potere, ma ne sentirà il peso, e la sua coscienza lo metterà di fronte a delle scelte, fino a tornare alle sue origini con gratitudine e con una nuova consapevolezza .

“La vita è un’avventura che comincia dove finisce l’abitudine.”

Amagi è un romanzo speciale, racconta di grandi avventure reali e mistiche, va diritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando racconti di miti e leggende.

È un libro unico, un libro che riesce a farti viaggiare con la mente e con l’anima, in compagnia del suo protagonista, un libro davvero magico, dalla trama profonda e spirituale, toccante sia per i contenuti, che per la morale e dalla capacità di aprire il cuore e la mente di chi lo legge.

“… quando si desidera qualcosa nel profondo, il mondo dispone gli eventi in modo da condurci verso il nostro destino. E in questi momenti che il viaggiatore deve mostrare il proprio coraggio, perché c’è una notte buia dopo ogni alba, e una tempesta dietro ogni nave.”

“La vita è il rischio più grande. Offre sempre la possibilità di un nuovo inizio, ma per affrontarla ci vuole coraggio. La bugia più pericolosa che ci raccontiamo ogni giorno è: non posso.”

Amagi narra la storia di un viaggio, verso la libertà e l’indipendenza, volto alla maturazione e alla crescita personale. Un viaggio per nulla semplice, fitto di ostacoli e insidie, un viaggio autentico, impervio e complicato, proprio come lo è la vita. Attraverso la storia coinvolgente di Yuseph, l’autore ci insegna che i dispiaceri affrontati da tutti noi, ci danno la possibilità di apprezzare le gioie quotidiane, troppe volte date per scontate.

L’autore, Sagar Prakash Khatnani, con parole che lasciano un segno indelebile nel cuore, da vita ad una storia indimenticabile, ricca di insegnamenti dalla morale solida.

A volte, nella vita, sono proprio le grandi difficoltà a trasformarsi in occasioni. Spesso è difficile distinguere la buona dalla cattiva sorte.

Amagi è una fonte preziosa a cui attingere quotidianamente; grazie a Yuseph e alla sua storia, l’autore è riuscito a donarci degli attimi di riflessione di grande valore.

BUONA LETTURA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *